venerdì 12 luglio 2013

Review Flat Perfection

Salve a tutte ragazze!Finalmente riesco a scrivere una nuova review!Ho un sacco di prodotti di cui parlarvi,inoltre ho deciso di scrivere review più dettagliate ;) quindi bando alle ciance,la recensione di oggi riguarda il Flat Perfection di Neve Cosmetics! Vediamo prima cosa dicono  di lui:

Fondotinta in polvere pressata dalla formula vegetariana e vegana.
Preziosi minerali si uniscono a componenti vegetali e vitamine per una pelle dall'aspetto luminoso e levigato, sublime alla vista quanto al tatto (accarezzare per credere!). Flat Perfection non contiene siliconi, petrolati, né parabeni, per non stressare la pelle e l'ambiente.

Ingredients: Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide (Titanium Dioxide), Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide).

√ senza siliconi, parabeni nè petrolati.
√ formula wet & dry, massima versatilità.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
Esperienza personale:
Sono ormai due mesi che uso questo fondotinta in polvere compatta, non volevo stressare troppo la mia pelle e cosi ho deciso di provare questo nuovo fondo Neve.Trovo che sia molto più pratico rispetto ai soliti fondotinta in polvere libera,inoltre la texture è molto leggera,quando lo applico non lo sento per niente sulla pelle :D. Di solito per applicarlo uso il purple flat (sempre di Neve) con questo pennello riesco a lavorare bene il prodotto.La coprenza è media,ma può diventare medio-alta se ci spruzziamo un po di nebbia fissante (o fix plus o quello che avete) sul pennello!Altrimenti potreste anche applicare prima un po di fondotinta e poi un correttore sulle zone dove abbiamo più  imperfezione,fissando poi il correttore con un altro piccolo strato di fondotinta.Il secondo metodo che vi ho indicato è quello che uso io più spesso.Il colore che ho scelto io è il medium warm! 
Ho scelto questo colore perché non mi sbianca ( cosa che mi succede con le colorazione light) infatti vi consiglio di stare attente alle colorazione da scegliere (guardate per bene gli swatch in rete) in quanto non c'è un formato mini di questo prodotto.Data la mia esperienza  posso consigliarvi di scegliere  il colore in questo modo: Se avete la carnagione chiarissima optate per i light,invece se avete una carnagione chiara/media scegliete tra i medium per le scure,invece,la tan andrà benissimo. Io sono chiara con sottotono neutro ;) Infine posso solo dirvi che adoro questo prodotto! lo trovo ottimo per l'estate (sono curiosa di provarlo anche in inverno,quando la mia pelle mista è leggermente secca in alcune zone) dona un effetto naturale e levigato sulla pelle!L'unico difetto? è polveroso XD Quindi straconsigliato ;) il prezzo è 14,90 per quel che mi riguarda li vale tutti ;) ricapitoliamo i pro e i contro e vi mostro le condizioni del mio Flat perfection! Un bacio a tutte!! ;) 

Pro:
Packaging pratico 
Non contiene schifezze
texture leggera 
pelle levigata
Contro:
La coprenza (per alcune)
polveroso